Descrizione
che a partire dalla data del presente avviso, uno dei due genitori o la persona esercente la potestà genitoriale o il beneficiario se maggiorenne, può presentare istanza di contributo per "LIBRI DI TESTO" a sostegno della spesa sostenuta per l'A.S. 2025 -2026, per l'istruzione nelle scuole statali e paritarie, nell'adempimento dell'obbligo scolastico e nella successiva frequenza della scuola secondaria.
Sono ammessi a partecipare gli studenti aventi i seguenti requisiti: a) residenza anagrafica nel comune di Trivigliano; b) I.S.E.E. del nucleo familiare, non superiore ad € 15.493,71 ; c) frequenza, nell'A.S. 2025 -2026, presso gli istituti di istruzione secondaria di I grado (ex medie inferiori) e II grado (ex medie superiori), statali e paritarie;
Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare apposita istanza al Comune di TRIVIGLIANO, utilizzando unicamente la modulistica disponibile sul sito http://www.comune.trivigliano.fr.it, all’albo on line , corredata da:
1. attestazione ISEE, in corso di validità non superiore ad € 15.493,71 ;
2. dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, attestante il requisito della residenza e della frequenza;
3. copia del documento di identità del richiedente, in corso di validità.
4. fattura originale di acquisto dei libri di testo. Non saranno in alcun modo ritenuti validi gli scontrini fiscali.
5. Codice IBAN stampato e allegato alla domanda per l’accredito della somma spettante a titolo di rimborso totale o parziale alla spesa sostenuta
Le domande risultate prive della richiesta documentazione fiscale saranno escluse dal contributo.
Le domande devono essere presentate al Comune entro il termine perentorio del 10.09.2025.
Sulla scorta di tali domande, l’ufficio preposto provvederà alla formazione della graduatorie in relazione all’I.S.E.E. dichiarato, alla scuola frequentata e alle risorse disponibili assegnate dalla Regione Lazio.
Si precisa che la corresponsione del contributo relativo all’acquisto dei libri di testo , avverrà a seguito presentazione delle fatture comprovanti le spese effettivamente sostenute.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso avvio Sezione Primavera A.S. 2025/2026
- Avviso iscrizione servizi trasporto scolastico e ristorazione scolastica A.S. 2025/2026
- Avviso tariffe e contribuzioni anno 2025 - Servizio Trasporto scolastico e servizio refezione scolastica
- Fondo unico borse di studio A.S 2024/2025
- Concessione di contributi per trasporto in favore di alunni con disabilità
- Percorso Scuolabus Scuola Infanzia e Primaria
- Trasporto scolastico studenti disabili A.S. 2024/2025
- Fornitura libri di testo A.S. 2024/2025
- Trasporto scolastico e Ristorazione scolastica A.S.2024/2025
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 09:44